On Tecnology

Le molteplici e sempre più complesse richieste di intervento degli enti pubblici, principali clienti della Società, hanno portato l’azienda ad estendere il proprio raggio d’azione alle più svariate categorie di lavori.
In ogni modo i settori fondamentali, nei quali si è sviluppata la maggiore esperienza e capacità, sono quelli relativi agli acquedotti ed agli impianti di trattamento delle acque.
L’attività della società si è esplicata e si esplica soprattutto nell’attività della manutenzione conservativa delle reti idriche e fognarie svolta per conto di Enti Pubblici e Privati: tra essi possiamo citare l’ESAF (ENTE SARDO ACQUEDOTTI E FOGNATURE), Abbanoa S.p.A., Consorzio di Bonifica del Nord Sardegna, Consorzio di Bonifica della Nurra, Comune di Sassari, Comune di Cagliari e diversi altri comuni della Sardegna.
In particolare è, ed è stata rilevante, l’attività presso il Comune di Sassari, per il quale nell’anno 2000-2001 è stata svolta l’attività di distrettualizzazione e ricerca perdite della rete idrica nell’ambito dei “Lavori di Adeguamento delle strutture idrico fognarie del Comune di Sassari alla Legge Galli ed alle direttive della Comunità Europea.
Interventi strutturali di riduzione e controllo del sistema idrico.
Lavori ultimati con successo per conto dell’Amministrazione Comunale di Sassari per l’importo di 4 miliardi delle vecchie lire.

Nell’ambito di questi settori la società ha creato staff tecnici e operativi per:
•  la progettazione completa di impianti di potabilizzazione, di depurazione, di sollevamento e di trattamento acque in genere;
•  la costruzione completa «chiavi in mano» di detti impianti;
•  l’avviamento, la gestione e la manutenzione degli impianti stessi,
•  la posa in opera di condotte idriche e fognarie e relative apparecchiature di intercettazione e controllo;